• associazionesheraz

Al Salone del Libro di Torino

Gabriele con Daniele interverrà all'incontro per insegnanti promosso dal Cepell "Da LibrIamoci a Scriviamoci". Giovedì 12 maggio alle 11 presso la sala Blu al Lingotto di Torino, verranno presentati i risultati dei moduli di formazione per insegnanti portati avanti dal Coordinamento per la promozione e animazione della lettura tra l'autunno 2015 e la primavera di quest'anno.

Ringrazieremo l'Umbria che ci ha accolto con entusiasmo e, grazie al lavoro capillare coordinato dalla Regione Umbria e dall’Ufficio Scolastico Regionale, ci ha permesso di incontrare complessivamente quasi 100 docenti di Istituti Comprensivi e scuole superiori provenienti da tutta la regione per ragionare e discutere dei temi del corso: perché leggere e poi, nei giorni, cosa leggere e come leggere. Gli incontri hanno toccato diversi temi: dalla costruzione e il mantenimento di un habitat funzionale alla lettura, alle interazioni positive e negative tra lettura e nuovi media. Non è mancato il dibattito sulle proposte di lettura e l’illustrazione delle bibliografie elaborate per l’occasione da parte del Coordinamento delle associazioni per la promozione della lettura.

Che altro aggiungere?

Grazie e buone letture!