Mercoledì 7 novembre, in Biblioteca a Verbania, inaugureremo la nuova edizione di Liberamente, con un incontro gratuito di aggiornamento dedicato al tema della promozione della lettura rivolto in particolare agli insegnanti che hanno partecipato o hanno intenzione di partecipare al progetto, ma aperto anche a tutti coloro che sono interessati all'argomento.
L'incontro, organizzato dal Sistema bibliotecario del VCO e dall'Associazione Sherazade, sarà condotto dall'esperto FERNANDO ROTONDO, collaboratore di riviste specializzate (“L’Indice dei libri del mese”, “LiBeR. Libri per Bambini e Ragazzi”, "Il Pepeverde. Rivista di letture e letterature per ragazzi”, “Biblioteche oggi”, “Il Folletto”), ha insegnato Letteratura per l’infanzia all’Università di Milano-Bicocca.
Con l'intervento di Rotondo riprendiamo la riflessione sulla relazione tra la lettura e i ragazzi, avviata al Convegno di Aprile "Giovani che leggono. Il tempo della lettura nell'età di Netflix", infatti il relatore non era potuto intervenire ad Aprile e siamo ben felici di ospitarlo in quest'occasione
Con l'occasione sarà presentata la nuova edizione di LIBERAmente e sarà possibile aderire al progetto.
Per la partecipazione è richiesta la prenotazione mandando una mail a liberamente@bibliotechevco.it oppure telefonando allo 0323401510.