top of page
Cerca
  • associazionesheraz

Ho cambiato idea!


Mercoledì 19 dicembre presso la biblioteca civica Ceretti di Verbania si terrà il primo incontro del ciclo di formazione Ho cambiato idea che promuoviamo in collaborazione con la Società Filosofica Italiana sez. Vco e il Comune di Verbania, con il sostegno della Fondazione Comunitaria del Vco.

Il progetto Ho cambiato idea vuole incentivare la diffusione di capacità argomentative, logiche e retoriche che permettano di costruire discorsi persuasivi, rigorosi e, al contempo, di difendersi dai ragionamenti viziati che inquinano le discussioni quotidiane.

L’incontro introduttivo vedrà come ospite il professor Guido Brivio dell’Università di Torino, che ragionerà sul tema “La speranza come oggetto di dibattito aporetico ma necessario”. La conferenza si svolgerà mercoledì prossimo dalle 17:30 alle 19:00.

I due successivi incontri — che si terranno l’11 e il 18 gennaio 2019, dalle 15:00 alle 18:00, sempre in biblioteca — saranno delle vere e proprie palestre di botta e risposta: insieme al professor Adelino Cattani, impareremo le tecniche di base per gestire un torneo di argomentazione a squadre.

Tutte le iniziative del ciclo sono gratuite e si rivolgono in particolare a insegnanti, giornalisti e operatori culturali. Gli insegnanti interessati potranno accreditare le ore corrispondenti come formazione.

21 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page