top of page
Cerca
  • associazionesheraz

Inaugurazione Bib Hub!


Finalmente ce l’abbiamo fatta!

Sotto i migliori auspici del calendario, sarà inaugurato Venerdì 17 Maggio 2019 alle ore 10.30 il nuovo Spazio culturale Bib-Hub, allestito presso la villetta antistante la Biblioteca Civica "Pietro Ceretti" di Verbania.


StartFragment

Vi ricordate? Bib-Hub è stato il nostro progetto sviluppato in collaborazione con la biblioteca di Verbania risultato fra i vincitori e pertanto finanziato da "La tua idea fuori dal Comune", il Bilancio partecipato del Comune di Verbania, che ha visto l'avvio nel 2017.

Dopo una serie di lavori all’interno dello stabile e l’istallazione della nuovissima porta ad ingresso automatizzato, siamo al taglio del nastro per il nostro progetto.

Ma in pratica cosa sarà Bib-Hub?

Bib Hub Spazio Culturale è composto da una sala studio ad ingresso automatizzato al piano terreno. La sala studio sarà aperta 7 giorni su 7 dalle 9.00 alle 20.00. Per usare la sala studio basterà registrarsi in Biblioteca e poi si potrà usare la tessera sanitaria per entrare. Lo spazio è a disposizione di studenti, professionisti e di chiunque voglia uno spazio tranquillo per studiare e lavorare. E' attrezzata con prese sui tavoli e la connessione wifi gratuita (www.verbania-wireless.it). L'automazione della sala studio (collegata al software di gestione della biblioteca) è realizzata dalla Ditta ISNG di Verona su tecnologia 3M, ed è la prima realizzazione in Italia.

Al Primo Piano Bib-Hub offre invece uno spazio incontri dove realizzare corsi, iniziative culturali, accompagnamento allo studio, laboratori e attività di gruppo in sintonia con le attività e i progetti della Biblioteca. Lo spazio incontri è inoltre a disposizione anche di associazioni, enti e privati per le proprie attività oltre ad ospitare l'offerta di corsi Bibliocommunity.

Un Hub è un network, in questo caso culturale, di spazi e risorse. Quello che verrà inaugurato è un BIB HUB, un hub legato alla Biblioteca e alla cultura in genere. E' uno spazio che ci auspichiamo sia frequentato soprattutto da giovani, per offrire a questa fascia di popolazione proposte di valore e uno spazio da condividere, ma crediamo nella coesione sociale, quindi ci auguriamo che il contatto tra generazioni differenti possa essere una contaminazione stimolante, in termini di crescita personale e professionale per tutti.


EndFragment

17 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page